matti77 Posted 23 hours ago Posted 23 hours ago hallo, bin der neue, nachdem ich eure Kreativität heimlich bewundert hab. Hab mir jetzt auch mal ein Panel geladen, aber eine Frage hätte ich dann doch. Wie kann ich nachträglich die Hardwaredaten anpassen, dass eben meine Komponenten da stehen und nicht die, aus dem vorgefertigten Panel? Würde mich über eine Antwort freuen. ok, hab es doch schon rausgefunden... Quote
LuXFaNa7iK Posted 4 hours ago Posted 4 hours ago Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio alla community perché sto cercando di sfruttare al meglio un display LCD da 720×2560 pixel, che utilizzo in verticale come monitor secondario per il PC. L'idea sarebbe trasformare completamente il display in una dashboard di monitoring verticale, bella da vedere ma soprattutto molto completa. Pensavo a qualcosa di questo tipo: 🕐 Parte superiore Un orologio molto grande, con sotto eventualmente data e giorno della settimana. 🔥 CPU Vorrei una sezione abbastanza dettagliata con: utilizzo CPU totale utilizzo dei singoli core frequenza dei singoli core Effective Clock temperatura CPU Core Voltage Package Power PPT / TDC / EDC eventuali altri sensori utili Mi piacerebbe avere anche uno o più grafici in tempo reale per temperatura, utilizzo, frequenza e consumi. 🚀 GPU Vorrei una sezione particolarmente completa, soprattutto per poter controllare il comportamento della GPU durante undervolt. Mi piacerebbe visualizzare: GPU Usage GPU Temperature GPU Hotspot GPU Clock Memory Clock GPU Voltage GPU Power Power Limit VRAM utilizzata / disponibile Fan % RPM eventuali altri parametri utili per controllare l'undervolt Mi piacerebbe avere anche dei grafici per vedere contemporaneamente temperatura, frequenza, voltaggio e consumi, in modo da poter capire bene come si comporta la GPU durante il gaming o gli stress test. 💾 SSD Per gli SSD vorrei visualizzare: temperatura spazio utilizzato attività velocità di lettura velocità di scrittura eventualmente IOPS e stato/health dell'unità 🌐 Rete Infine una sezione dedicata alla rete con: download upload ping/latenza utilizzo della scheda di rete eventualmente velocità del collegamento L'idea sarebbe creare un unico pannello 720×2560, senza dover cambiare pagina, sfruttando tutta l'altezza del display. Vorrei qualcosa di abbastanza elegante, magari con sfondo nero, stile ROG, grafici, gauge e valori ben leggibili, evitando però di riempire lo schermo con una quantità enorme di numeri e renderlo caotico. Secondo voi AIDA64 SensorPanel è la soluzione migliore per una cosa del genere, oppure ci sono alternative migliori? Qualcuno ha già realizzato una dashboard simile su un display verticale ad alta risoluzione? Se avete esempi, template, layout o consigli su come organizzarla, sono molto interessato a vederli. Grazie a tutti! 🙂 Quote
Recommended Posts